Razionalizzare i sistemi energetici, online Ecoscienza 2/2020

I bilanci energetici come strumenti per la sostenibilità e l’utilizzo del biochar in agricoltura. Questi gli argomenti principali del nuovo numero della rivista Ecoscienza, Arpae Emilia-Romagna.

1321

È online il nuovo numero della rivista edita da Arpae Emilia-Romagna. Al centro un approfondimento sui bilanci energetici territoriali come strumenti fondamentali per valutare la sostenibilità dello sviluppo con studi e analisi delle potenzialità in Emilia-Romagna.

In questo numero parliamo anche dell’uso del biochar in agricoltura per “coltivare” un clima migliore. Tra gli altri argomenti di attualità, le reti wireless di sensori in agricoltura, il valore del servizio ecologico di impollinatura, il packaging sostenibile per le consegne di cibo a domicilio, le imprese e gli obiettivi di sostenibilità, la finanza verde e l’economia circolare per le piccole e medie imprese, l’educazione ambientale al tempo del coronavirus. 

Vai a presentazione del numero
Scarica Ecoscienza 2/2020 (pdf)
Vai a homepage Ecoscienza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.