Prime foto premiate per le sezioni territoriali e tematiche

Il 27 settembre si è concluso il concorso fotografico “Fotografa l’ambiente della tua regione” per il quale abbiamo ricevuto 1.882 immagini da 377 persone, che contribuiranno tutte ad aiutarci a comunicare l’ambiente.

Peraltro anche dopo il 27.9.2020 chi vuole può inviare immagini sull’ambiente che potranno essere utilizzate per la comunicazione SNPA utilizzando l’apposita form.

Dopo le 18 immagini selezionate come “foto della settimana” (in tre casi si sono verificati degli ex-equo), è ora il momento di premiare le migliori immagini per illustrare le sezioni territoriali (regioni e province autonome) e tematiche del sito SNPA, che saranno pubblicate come immagine caratterizzante della relativa sezione, per un periodo di almeno sei mesi. 

La redazione ha iniziato la valutazione per “Abruzzo” e “Acqua“, e continuerà, al ritmo di 4 sezioni a settimana, fino a metà dicembre.

La scelta della redazione per l’Abruzzo è caduta su una immagine di Luca Shindler di un trabocco.

La costa dei Trabocchi - Patrimonio Unesco
La costa dei Trabocchi – Patrimonio Unesco – Abruzzo – Mare – foto di Luca Shindler

L’immagine è visibile nella pagina delle foto premiate per le sezioni territoriali, ed in quella dedicata all’Abruzzo.

Per quanto riguarda invece il tema “Acqua”, è stata scelta la foto di Roberto Gennaio “L’acqua bene prezioso, bene di tutti.” L’immagine caratterizzerà la sezione “Acqua” del sito.

L' Acqua, bene prezioso, bene di tutti
L’ Acqua, bene prezioso, bene di tutti – Puglia – Acqua – foto di Roberto Gennaio

Visto, poi, che la sezione Acqua, a sua volta è articolata in altre tre sezioni, dedicate alle acque potabili, alle acque sotterranee ed ai fiumi e laghi, anche per queste sono state individuate delle immagini che le caratterizzeranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.