EcoForum Veneto 2021. L’economia circolare nella transizione ecologica

Dal 29 novembre al 3 dicembre 2021 si terrà a Padova la tre giorni di Legambiente Veneto dedicata all’economia circolare. Parteciperà all’evento anche Arpa Veneto che presenterà l’annuale rapporto rifiuti il 3 dicembre, la giornata del Forum dedicata all’analisi della gestione dei rifiuti in Veneto e alla presentazione del nuovo piano rifiuti regionale. Nella stessa giornata, dopo la premiazione dei Comuni Ricicloni, si terrà un focus dedicato al progetto europeo RethinkWaste che prevede di sviluppare strumenti e procedure a supporto delle Pubbliche Amministrazioni per migliorare la raccolta differenziata e il riciclo.

L’edizione 2021 dell’EcoForum Veneto sarà caratterizzata da momenti di confronto sull’agenda politica europea, nazionale e regionale, focus tematici e opportunità di sviluppo di un’economia circolare a basso impatto ambientale.  

La prima giornata, 29 novembre, si concentrerà sul piano di azione per l’economia circolare in Veneto, affrontando il tema dell’educazione, della formazione e dell’innovazione per lo sviluppo imprenditoriale dell’economia circolare. Il 1 dicembre si parlerà delle reti di solidarietà e dei sistemi di gestione delle eccedenze alimentari in Veneto attraverso il confronto tra esperienze virtuose.

Tutti gli eventi dell’EcoForum si terranno in presenza e saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina facebook di Legambiente Veneto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.