COVID-19 #FERMIAMOLOINSIEME

La campagna promossa da Regione Lombardia per ricordare alcune buone pratiche contro la diffusione del contagio

1863

La Lombardia è una delle regioni più interessate dall’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus.
Per contribuire al contenimento della crisi, anche Arpa Lombardia aderisce alla campagna #FERMIAMOLOINSIEME, promossa da Regione Lombardia per divulgare principi e buone pratiche che ognuno dovrebbe seguire.

L’obiettivo è quello di mantenere alta l’attenzione di tutti i cittadini e ricordare quali sono le misure da adottare in questo periodo, condividendo e rilanciando attraverso il sito e i profili social dell’Agenzia i contenuti, le immagini e i video pubblicati sulle pagine ufficiali del sito regionale dedicate all’emergenza Covid-19.

Si tratta di poche e semplici regole il cui rispetto, anche se in alcuni casi comporta delle piccole rinunce, è di fondamentale importanza per limitare il diffondersi del virus, tutelarsi e proteggere i soggetti più deboli.

Eccole, in breve:

MANTIENI LA DISTANZA

Se ti avvicini rischi il contagio. Tieniti lontano un metro dalle persone: il virus si propaga a distanza ravvicinata.

RIMANI A CASA

Se vai in giro rischi il contagio. Esci solo se è necessario e niente baci, strette di mano o luoghi affollati: è così che il virus si diffonde.

LAVATI LE MANI

Se non stai attento all’igiene, rischi il contagio. Lavati le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi, oppure usa un disinfettante a base alcolica al 60%: è così che si elimina il virus.

METTI LA MASCHERINA

Se pensi che sia una misura eccessiva, rischi il contagio. La mascherina, se unita ad altre pratiche igieniche come il lavaggio frequente delle mani, aiuta a limitare la diffusione del virus: ne basta una, non serve sovrapporle.

TIENI A CASA CHI È PIÙ FRAGILE

Se non sei prudente anche per loro, rischiano il contagio. Le persone anziane e con patologie pregresse sono le più vulnerabili alle infezioni: ecco perché è bene tenerle lontane dal virus.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.