“In ascolto dell’ambiente”, Arpae Emilia-Romagna a Zorba 2023

Riparte Zorba, la quarta edizione del programma prodotto dal Green Social Festival e dedicato ai temi della sostenibilità ambientale, condotto da Franz Campi.
Anche quest’anno Arpae Emilia-romagna curerà la rubrica dal titolo “In ascolto dell’ambiente” all’interno della trasmissione.

Nato per approfondire le tematiche ambientali e raccontare la sostenibilità ambientale, il programma televisivo va in onda a partire dal 16 marzo 2023 su:

  • E’ Tv-Rete 7 Emilia-Romagna (canale 10 del digitale terrestre) ogni giovedì alle 22:30;
  • E’ Tv-Rete 7 Umbria (canale 19 del digitale terrestre) ogni giovedì alle 19:30 e in replica la domenica alle 11,30;
  • E’ Tv-Rete 7 Marche (canale 12 e 17 del digitale terrestre) ogni sabato alle 11:46 e in replica il mercoledì alle 11,46;
  • Sulle pagine Facebook del Green social Festival, del Festival della salute e di Zorba da venerdì 17 marzo.

Nelle 6 puntate in programma saranno affrontati diversi temi di attualità: ambiente e salute, qualità dell’aria, neutralità carbonica, acqua e transizione ecologica, meteo, clima ed energia.
Arpae contribuisce alla trasmissione per il quarto anno consecutivo e ogni settimana propone un approfondimento assieme a un esperto dell’Agenzia.

La prima puntata è dedicata al rapporto tra ambiente e salute. In studio sarà presente Giuseppe Bortone, direttore generale di Arpae e presidente di AssoArpa, che parlerà delle attività di Arpae, del tipo di dati raccolti e della loro elaborazione per fornire importanti scenari previsionali. La rubrica Arpae vedrà il contributo di Andrea Ranzi della Struttura Ambiente, prevenzione e salute di Arpae, esperto di epidemiologia ambientale.

Sul canale Youtube di Arpae verrà pubblicato ogni lunedì l’intervento del relatore andato in onda nella puntata del giovedì precedente, nella playlist Zorba 2023.

Sono invece già disponibili tutti gli estratti andati in onda nelle edizioni del 2020del 2021 del 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.