Educazione ambientale, Arpa Sardegna e associazioni siglano un protocollo d’intesa

339

Il Laboratorio di Educazione ambientale e alla sostenibilità (Leas) dell’ARPAS prosegue le attività legate all’iniziativa “ARPAS Incontra le Associazioni per promuovere iniziative di Educazione ambientale. La tutela della Posidonia e la problematica dei rifiuti spiaggiati”, presentata a Cagliari durante la conferenza del 24 maggio 2022, con la realizzazione di un ciclo di seminari rivolti alle associazioni di volontariato e onlus della Sardegna impegnate nella promozione della cultura ambientale e di comportamenti sostenibili. 
L’iniziativa ha l’obiettivo di diffondere l’importante azione di tutela svolta dall’ARPAS, nonché avviare un’efficace campagna di sensibilizzazione sui temi Posidonia oceanica e Rifiuti spiaggiati e promuovere il coinvolgimento diretto dei componenti delle associazioni e dei cittadini nelle attività svolte dall’Agenzia. 
I seminari sono stati articolati in due giornate, una dedicata alla Posidonia e l’altra dedicata ai rifiuti spiaggiati, per due classi composte dai membri di differenti associazioni, suddivise in due ambiti geografici. Il primo incontro si è tenuto a Cagliari il 17 novembre presso la Sala Biblioteca Regionale “Giovanni Lilliu”, viale Trieste n. 137 – 18 novembre Sala convegni “Helmar Schenk” – Parco Molentargius Edificio Sali Scelti, via La Palma. Il secondo incontro è in programma ad Arborea il 24 e 25 novembre presso la Sala MUBA – Museo della Bonifica di Arborea, corso Italia n. 24 (ex Mulino).  
A queste giornate si aggiunge l’appuntamento conclusivo previsto, salvo condizioni meteorologiche avverse, per giovedì 1° dicembre nella spiaggia di Is Arenas (Comune di Narbolia), durante il quale si terrà una simulazione in campo delle attività svolte dall’ARPAS in relazione al monitoraggio dei rifiuti spiaggiati.

Programma primo incontro

Poster-Seminari-Associazioni_vert6_Cagliari

Programma secondo incontro

Poster-Seminari-Associazioni_vert6_Arborea

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.