E’ online il nuovo portale dell’Ispra

Più accessibile e intuitivo, con una veste grafica completamente rinnovata. E’ online il nuovo sito dell’Istituto per la protezione e al ricerca ambientale: homepage comunicativa e immediata, ampio spazio alle immagini e alle news, nuova organizzazione dei contenuti e delle banche dati. La grafica rimanda nei colori a quella del Sistema nazionale Snpa.

Nella pagina iniziale si è scelto di rendere maggiormente visibili le voci più ricercate dal pubblico. Spazio, quindi, alle pubblicazioni dell’Istituto e ai progetti che vedono coinvolta Ispra. Sempre in piano piano trovate anche i canali web e social, insieme ai tag con i quali arrivare agevolmente alle pagine più visitate del sito.

Novità del portale è anche il “calendario” in homepage, che consente di vedere con un veloce colpo d’occhio tutti gli eventi organizzati da Ispra o nei quali i ricercatori dell’Istituto sono coinvolti.

Chi ha bisogno di un focus completo su un determinato argomento, può andare alla sezione “Attività”. Vuoi avere informazioni aggiornate sui cambiamenti climatici? Nelle pagine trovi una scheda completa corredata di tutte le pubblicazioni dell’Istituto, gli eventi e le notizie più recenti legate al climate change.

Non rimane che augurare a tutti buona navigazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.