Ispra al Green Med Symposium

Una tre giorni di eventi dedicati all’economia circolare, emissioni, siccità e dissesto, rigenerazione e salvaguardia del suolo, agricoltura sostenibile. Anche quest’anno Ispra partecipa al Green Med Symposium di Napoli: i ricercatori dell’Istituto saranno presenti all’interno di convegni e incontri di formazione rivolti a professionisti, funzionari della pubblica amministrazione e imprese. Non mancherà uno spazio promosso da Ispra dedicato all’educazione ambientale e alle scuole.

La manifestazione di Napoli è una maratona ideata da RiciclaTv, in collaborazione con Ecomondo, con al centro il Sud e la lotta ai cambiamenti climatici, i temi legati ad acqua, suolo, energia ed economia circolare. Nata nel 2020 come un laboratorio di idee, formazione e divulgazione green per la ripartenza del Sud, è cresciuta nel corso degli anni e oggi vede protagoniste istituzioni, imprese, associazioni, università e scuole per misurarsi con gli sfidanti obiettivi europei della lotta ai cambiamenti climatici. 

Ispra promuove e partecipa a diversi eventi all’interno della manifestazione: https://www.isprambiente.gov.it/it/news/ispra-al-green-med-symposium

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.