È Piergiuseppe Mariotti il nuovo Direttore Generale di Arpa Marche

Dal 1 Dicembre 2021 è Piergiuseppe Mariotti il nuovo Direttore di ARPA Marche.

Nominato dalla Giunta Regionale nella seduta dello scorso 30 novembre, il Dott. Mariotti, già Dirigente Regionale del Servizio Risorse Umane, Organizzative e strumentali, ha ricevuto l’incarico di direttore ARPAM a decorrere dal primo dicembre 2021.

Proveniente dal mondo delle Autonomie Locali ed entrato in Regione all’inizio del 2017, ha ricevuto il nuovo incarico per assecondare il processo di revisione del modello organizzativo dell’ARPAM, in conformità a quanto previsto nel Documento di programmazione annuale 2022 e triennale 2022–2024 della stessa Agenzia, sulla scia del predecessore Giancarlo Marchetti, che continuerà a collaborare con l’Agenzia nel ruolo di consulente.

Mariotti, che vanta una lunga esperienza in Pubblica Amministrazione anche quale Direttore e Segretario Generale in diversi enti pubblici (è stato Segretario generale di diversi comuni e delle Province di Macerata e Fermo), è stato altresì componente del Tavolo tecnico della 1.a Commissioni Affari Istituzionali e Personale nell’ambito della Conferenza delle Regioni e componente del gruppo di lavoro di supporto al Comitato di attuazione del Protocollo d’Intesa sulla riforma del lavoro pubblico.

Assumo questo prestigioso incarico – ha dichiarato il Direttore generale in occasione del suo insediamento – accogliendo con consapevole riconoscenza il grande lavoro di innovazione e crescita dell’Agenzia fatto negli ultimi anni, impegnandomi a proseguirlo nel segno della continuità“.

Al Dott. Mariotti l’Agenzia e il Sistema Nazionale per la Protezione Ambientale esprimono il loro cordiale benvenuto e il più sincero augurio di buon lavoro. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.