Monitoraggio della qualità dell’aria nel comprensorio di Civitavecchia

Un webinar organizzato dall'ARPA Lazio per addetti ai lavori e interessati all'argomento

309

Si terrà giovedì 2 dicembre il webinar organizzato dal Servizio qualità dell’aria e monitoraggio degli ambienti fisici dell’ARPA Lazio e dedicato al monitoraggio ambientale della qualità dell’aria nel comprensorio di Civitavecchia

Il webinar prevede una fase introduttiva con rappresentanti di istituzioni locali, regionali e nazionali cui seguono gli interventi di esperti qualificati in rappresentanza dell’ARPA Lazio e del CNR.

Nelle presentazioni dei relatori verrà affrontato il tema del monitoraggio della qualità dell’aria nell’area di Civitavecchia e dei comuni limitrofi, con focus sulle emissioni navali nel porto e su aspetti di meteorologia e micrometeorologia.

La giornata si rivolge in primo luogo a chi si occupa professionalmente di inquinamento atmosferico, ma la partecipazione è libera e aperta a chiunque abbia interesse alla qualità dell’aria e voglia approfondire la tematica.

Il webinar si terrà sulla piattaforma Webex. Per iscriversi è necessario registrarsi compilando il form presente a questo indirizzo e il link per partecipare verrà inviato dopo la chiusura delle iscrizioni all’indirizzo mail indicato in sede di registrazione.

Le iscrizioni saranno aperte dal 19 al 28 novembre. Non sono previsti costi di iscrizione. Non verrà fatta verifica dell’effettiva presenza degli iscritti e non verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Webinar-CV-locandina-2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.