Biodiversità, due webinar promossi da ISPRA verso la Giornata del 22 maggio

"Siamo parte della Soluzione" è lo slogan scelto dalla Convenzione ONU per la Diversità Biologica (CBD) per il 2021. In attesa della 15ª Conferenza sulla biodiversità che si terrà a Kunming in Cina nel prossimo mese di ottobre.

2177

In occasione della Giornata Mondiale per la Biodiversità 2021 e all’interno della settimana della natura organizzata dal Ministero per la Transizione Ecologica (MITE), l’ISPRA organizza due eventi nelle giornate del 20 e 22 maggio.
Rappresentanti delle istituzioni, associazioni ambientaliste, mondo della cultura e della ricerca sono invitati a confrontarsi sul tema della biodiversità nelle sue implicazioni con la società e la scienza. Una riflessione a più voci su quale contributo può dare ciascun settore per fermare e invertire il drammatico declino della biodiversità, favorire l’uso sostenibile della risorsa e un’equa condivisione dei benefici che da essa derivano.
La Convenzione ONU per la Diversità Biologica (CBD) ha scelto lo slogan “Siamo parte della Soluzione”. Questo slogan è stato deciso per dare continuità a quello della Giornata del 2020, “Le nostre soluzioni sono nella natura”, per sottolineare che nella natura risiede la risposta alle sfide per procedere verso lo sviluppo sostenibile.

Il programma dei due webinar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.