Dalle Green School alla Green Society

Si terrà l’11 marzo 2021 on line il convegno “Dalle Green School alla Green Society – Esperienze virtuose e buone pratiche per la riduzione dei rifiuti e dei consumi energetici”.

Tappa finale del progetto “Green School: rete lombarda per lo sviluppo sostenibile” avviato nel 2019, l’evento è stato organizzato da ASPEm – Associazione Solidarietà Paesi Emergenti in collaborazione con Regione Lombardia, Arpa Lombardia, il Comitato Tecnico Scientifico di Green School e i partner della rete di progetto, grazie al sostegno dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

Oltre a fornire un inquadramento generale del tema della sostenibilità e delle future sfide globali, il seminario sarà l’occasione per presentare progetti e iniziative attuate da enti pubblici, associazioni, cooperative, aziende e cittadini – a scala locale, nazionale e internazionale – nel campo della riduzione dei rifiuti e dei consumi energetici in linea con il goal 7 e il goal 12 dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Green School, infatti, non si rivolge solo alle scuole, ma mira a coinvolgere la più ampia platea possibile per fare rete e condividere esperienze virtuose e buone pratiche promuovendo la tutela dell’ambiente e la cultura della sostenibilità.

All’evento, moderato da Maurizio Melis conduttore radiofonico e divulgatore di scienza e tecnologia, parteciperanno, fra gli altri, l’assessore regionale Ambiente e Clima Raffaele Cattaneo e il presidente di Arpa Lombardia Stefano Cecchin. Oltre ai contributi in diretta da parte di numerosi relatori, saranno condivise alcune video-pillole su esperienze virtuose.

Il convegno sarà trasmesso in streaming, a partire dalle ore 10 dell’11 marzo, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Green School, e sul canale YouTube di Arpa Lombardia.

Scarica il programma completo: Dalle Green School alla Green Society

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.