#VENETARIA. Miglioriamo insieme l’Aria

443

E’ partita il 25 gennaio la campagna di comunicazione di Regione del Veneto e Arpav per sensibilizzare e informare i cittadini sul tema della protezione e del miglioramento della qualità dell’aria per contribuire a rendere più vivibile l’ambiente.

Cinque video e tante immagini per parlare di riscaldamento domestico a biomassa, efficientamento energetico, trasporto su acqua e distribuzione merci, evidenziando gli obiettivi degli interventi realizzati nella regione, i cambiamenti e gli investimenti operati nei diversi ambiti, i risultati raggiunti.

Quanto è importante conoscere ciò che respiriamo?

L’aria non è solo l’elemento vitale per eccellenza, è un bene prezioso che spesso viene dato per scontato. 

Regione del Veneto e Arpa Veneto lanciano la campagna di comunicazione #Venetaria per sensibilizzare e informare i cittadini sul tema della protezione e del miglioramento della qualità dell’aria per contribuire a rendere più vivibile l’ambiente.

Riscaldamento domestico a biomassaefficientamento energeticotrasporto su acqua e distribuzione merci, sono i temi principali della campagna.

A partire dal 25 gennaio sono diffusi sui canali social Facebook, Twitter e Instagram cinque video informativi che danno anima al progetto. Tre i punti focali: gli obiettivi degli interventi, i cambiamenti e gli investimenti operati nei diversi ambiti, i risultati raggiunti.

Con brevi messaggi e immagini si racconta un percorso che non ha una conclusione definitiva con il raggiungimento degli obiettivi. Si tratta di un progetto che perdura nel tempo. Regione del Veneto e ARPAV si impegnano per il miglioramento della qualità dell’aria, attraverso investimenti e incentivi.
Il cuore della campagna, però, siamo tutti noi cittadini. Ognuno di noi ha la possibilità di diventare attore e protagonista di questo percorso con responsabilità, cura delle proprie scelte e comportamenti virtuosi che facciano la differenza.

Canali di distribuzione e periodo di realizzazione

La campagna coprirà cinque settimane dal 25 gennaio, in ogni settimana verranno proposti sui social individuati un video e tre immagini collegate al contenuto del video proposto.

I video

Inquinamento dell’aria e effetti sull’ambiente e sulla salute umana. Vuoi saperne di più?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.