Summer school AssoArpa “Ambiente e salute: dai dati alle politiche ambientali e sanitarie”

A Siracusa, dal 25 al 27 settembre 2019, si terrà la Scuola per l'alta dirigenza del Sistema nazionale di protezione dell'ambiente (Snpa). Disponibile il modulo per gli accrediti.

292

Dal 25 al 27 settembre 2019 si terrà a Siracusa la Scuola per l’alta dirigenza del SNPA. Il tema di quest anno è “Ambiente e salute: dai dati alle politiche ambientali e sanitarie“.

L’obiettivo della tre giorni è quello di approfondire i temi da tenere in considerazione da un punto di vista epidemiologico e ambientale per valutare l’impatto dei diversi fattori sullo stato di salute dell’uomo e dell’ambiente. Tra i relatori saranno presenti personalità e professionalità provenienti dal mondo sanitario e della protezione ambientale, oltre a rappresentanti istituzionali, consulenti e professori universitari.

Il pomeriggio del 25 settembre sarà dedicato ai saluti istituzionali e al tema delle competenze del SNPA e delle sinergie con il mondo sanitario.

Il 26 settembre è prevista una doppia sessione al mattino, la prima sarà dedicata all’approfondimento di due temi: qualità dell’aria e amianto; la seconda è una sessione amministrativa, sul tema della digitalizzazione nella PA. Al pomeriggio si proseguirà con gli interventi sul tema “L’organizzazione delle Arpa tra realtà e rinnovamento”, un momento di approfondimento e confronto dedicato alla riforma del lavoro nella PA con particolare riferimento alla figura del dirigente.

Si proseguirà il 27 mattina con il tema “Ambiente e salute tra percezione, consapevolezza ed educazione”, per confrontarsi ancora una volta sui temi della divulgazione e del coinvolgimento della cittadinanza.

Scarica il programma>

programma-Summer-School_19_09

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.