I nuovi vertici di AssoArpa

Giovedì 10 gennaio 2019 si è riunita a Roma presso la sede di Arpa Lazio l’Assemblea dei Direttori generali di tutte le agenzie ambientali che aderiscono all’associazione per il rinnovo dei veritici di AssoArpa.

Nuovo Presidente dell’associazione è stato nominato Giuseppe Bortone (Arpae Emilia-Romagna).

L’ufficio di presidenza di AssoArpa è poi costituito dai Vicepresidenti:

  • Fabio Carella (Arpa Lombardia),
  • Edmondo Iannicelli (Arpa Basilicata),
  • Alessandro Sanna (Arpa Sardegna),
  • Francesco Vazzana (Arpa Sicilia).

ed il Segretario, Giancarlo Marchetti (Arpa Marche).

Giuseppe Bortone ha concluso i lavori dell’Assemblea dicendo: “Ringrazio i colleghi che mi hanno espresso fiducia con questa nomina. Il mio lavoro come presidente si porrà in continuità con le attività svolte negli ultimi anni da AssoArpa, che hanno consolidato il ruolo dell’associazione e contribuito a creare un gruppo di lavoro coeso e produttivo. Il mio impegno si concentrerà soprattutto sulle attività centrali nelle funzioni di AssoArpa, come gli aspetti economico-finanziari delle agenzie, gli appalti e i servizi, l’importante tema del personale, con il supporto alla contrattazione di livello nazionale. AssoArpa potrà così continuare a essere un importante strumento per la completa attuazione della legge 132/2016, istitutiva del Sistema nazionale di protezione dell’ambiente”. 

Il presidente Ispra e Snpa Stefano Laporta appresa la notizia ha dichiarato: “Congratulazioni al neo-presidente. Avanti per il Sistema e per la tutela dell’ambiente.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.