L’app di Arpa Lombardia raddoppia: oltre al meteo anche la qualità dell’aria

Dopo la prima release rilasciata ad agosto 2017, la App meteo di Arpa Lombardia è stata recentemente aggiornata per offrire un’informazione ancora più completa ai cittadini lombardi.

Grazie alle ultime implementazioni della App di Arpa Lombardia, oltre a previsioni e dati in tempo reale sulle condizioni meteo, sarà possibile avere un quadro completo dell’andamento della qualità dell’aria nella regione.

Nel dettaglio, le nuove funzionalità dell’App permetteranno di consultare, per ogni Comune, l’indice di qualità dell’aria in corso e previsionale e i valori degli inquinanti registrati quotidianamente dalle stazioni della rete di monitoraggio, oltre a notifiche sull’eventuale superamento dei limiti dell’ozono.

La parte meteo è stata invece implementata con le previsioni per Comune e la geolocalizzazione delle centraline meteorologiche per visualizzare i dati in tempo reale.

Contestualmente all’upgrade della App, Arpa Lombardia ha aggiornato anche la sezione ARIA del proprio sito, ottimizzandone la navigazione anche dai dispositivi mobili.

L’App è scaricabile da Google Play e da iTunes. La versione mobile del portale ARPA Lombardia www.arpalombardia.it mostra un banner diverso in funzione del dispositivo dell’utente con il link allo store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.