“C’è aria per te!” In un video il docuviaggio nella pianura Padana

“C’è aria per te! il docuviaggio” è il video-racconto della campagna di comunicazione Ariaxte realizzato nell’ambito del progetto Life Prepair per raccontare, in modo leggero le esperienze, i progetti e l’impegno dei territori del bacino padano per migliorare la qualità dell’aria.

In 45 minuti, racconta il viaggio in bicicletta del “comicista” Paolo Franceschini (attore, comico, speaker di Radio Kiss Kiss), che ha scelto da tempo la bici come mezzo di spostamento al posto dell’auto. E che sulle due ruote ha svolto un viaggio lungo l’asta del Po, alla ricerca di quanto di positivo si sta facendo per migliorare la qualità dell’aria.

Il documentario è stato presentato a fine maggio in anteprima a Bruxelles, alla Commissione Europea, durante l’evento organizzato per raccontare i risultati del progetto Life Prepair.

“C’è aria per te!” verrà presentato in diverse occasioni pubbliche, in varie città d’Italia. Disponibile in vari formati, il docufilm è a disposizione gratuita per scuole, associazioni, enti e aziende e per chiunque volesse proiettarlo (anche all’interno di contesti culturali, educativi, scolastici).

Per maggiori informazioni: 

Guarda il trailer

Approfondimenti

Sito C’è aria per te

Sito LifePrepAIR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.