“Alla scoperta di ARPA” – Ciclo di webinar a cura di ARPA Valle d’Aosta

282
Lancio webinar ARPA VdA

Cos’è ARPA? Di cosa si occupa? Come lavora? Il suo operato interseca le nostre vite? Se si, come?
Queste e altre domande vengono sovente poste, soprattutto nel momento in cui si sente parlare di ARPA per la prima volta, tendenzialmente con riferimento ad una specifica tematica che porta ad identificare l’Agenzia come l’Ente che si occupa solamente della problematica affrontata.

“Alla scoperta di ARPA”, una rassegna di 5 webinar su 5 macrotemi, si pone proprio l’obiettivo di far conoscere al pubblico i tanti settori e ambiti nei quali lavora l’Agenzia della Valle d’Aosta.

Primo appuntamento mercoledì 13 ottobre ore 18 con la puntata “Rumore, campi elettromagnetici, radioattività ambientale: onde e particelle monitorate da ARPA”.

Il 20 ottobre alla stessa ora sarà trasmesso in diretta il webinar intitolato “Viaggio dietro le quinte: il ruolo del laboratorio di ARPA nella produzione di dati”.

Si parlerà di aria il mercoledì successivo, il 27 ottobre, alle 18 nella puntata intitolata “L’aria che respiriamo: i controlli e gli studi di ARPA”

Il 3 novembre al centro del webinar ci saranno i cambiamenti climatici – “#ClimateChange: cosa e come si monitora in Valle d’Aosta “.

La rassegna si concluderà con il webinar intitolato “Acqua: la nostra risorsa più preziosa che ARPA studia e monitora” in onda il 10 novembre, sempre alle 18.

Gli interventi saranno moderati dai giornalisti di AostaSera, che aiuteranno ARPA Valle d’Aosta a percorrere questo viaggio alla scoperta di ARPA, e saranno trasmessi in diretta streaming sul sito e sui canali social di Aostasera per cinque mercoledì consecutivi, alle 18, nei mesi di ottobre e novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.