Qualità dell’aria, a Sofia si parla dell’esperienza lombarda

Arpa Lombardia parteciperà al webinar “How can we breathe cleaner air? European practices and solutions” organizzato dalla sede bulgara del parlamento europeo

305

Qual è lo stato dell’arte della revisione delle Direttive sulla qualità dell’aria e sul Piano d’azione Zero Pollution? Qual è l’impatto delle politiche dell’Ue sulla qualità dell’aria e quali misure si sono rilevate più efficaci? Qual è l’effetto dell’inquinamento atmosferico sulla salute; come possono i cittadini influenzare le politiche per la qualità dell’aria?

Per rispondere a queste domande, la sede di Sofia del Parlamento europeo ha organizzato il webinar “How can we breathe cleaner air? European practices and solutions”, che si terrà via Zoom il prossimo 15 giugno.

L’obiettivo è quello di supportare le autorità bulgare nello sviluppo di azioni di miglioramento della qualità dell’aria facendo tesoro delle esperienze di altre realtà europee sulle diverse tematiche correlate.

Guido Lanzani, responsabile Qualità dell’aria di Arpa Lombardia, porterà un contributo sugli effetti delle misure applicate ai trasporti a Milano e in Lombardia sull’inquinamento atmosferico locale e regionale.

L’evento verrà trasmesso in diretta streaming, a partire dalle 14.00 alle 15.30, sulla pagina Facebook di EPLO Bulgaria https://www.facebook.com/eplosofia/live_videos

Qui il programma completo:

Programme-Air-Quality-EN

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.