M’illumino di meno 2021

Venerdì 26 marzo è la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, lanciata nel 2005 da Caterpillar e Radio2.

1514

In questa edizione, prevista per venerdì 26 marzo, il tema sarà il “Salto di Specie”, ovvero l’evoluzione ecologica del nostro modo di vivere, da mettere in pratica per uscire migliori dalla pandemia. Gli organizzatori invitano tutti a raccontare i propri Salti di Specie, piccoli e grandi che siano, nelle proprie vite, compilando il form di M’illumino di Meno e condividendo foto e video sulla pagina Facebook di Caterpillar.

In Veneto gli studenti dell’Istituto Canossiano di Treviso hanno realizzato video in cui mostrano con azioni concrete cosa si possa fare a casa per ridurre i consumi e risparmiare energia. Vai alla notizia sul sito di Arpa Veneto

In Emilia-Romagna i Comuni di Modena, Ravenna e l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, grazie ai Centri di educazione alla sostenibilità (Ceas), hanno invitato studenti e cittadini a raccontare il proprio impegno e le azioni quotidiane a favore di una evoluzione ecologica.
Scopri di più sul sito di Arpae Emilia-Romagna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.