Arpa Campania a supporto delle Forze dell’Ordine

Una nuova sezione del sito dell’Agenzia illustra le attività svolte su richiesta di Autorità giudiziarie e Organi di polizia, in una regione dove è alta l’attenzione dell’opinione pubblica sul contrasto agli ecoreati.

270

Nell’ambito del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente, l’Arpa Campania è una delle realtà più impegnate nel supporto tecnico alle Autorità giudiziarie e alle Forze di polizia, agli Organi straordinari ed ai Vigili del Fuoco, nell’ottica di contrastare i reati ambientali e valutarne gli effetti. Una nuova sezione del sito internet Arpac illustra, giorno per giorno, le attività dell’Agenzia svolte su incarico della Magistratura, degli Organi di polizia e delle strutture di protezione civile.

In particolare, nella pagina “attività dell’Agenzia”, verranno riportate le statistiche sugli interventi dell’Arpa Campania richiesti dalle Autorità giudiziarie e dalle Forze di polizia, mentre la pagina “risultati delle attività” rimanda ai materiali diffusi da Procure della Repubblica e Comandi delle forze dell’ordine, in cui viene citato il contributo fornito dall’Agenzia ambientale. È una sezione informativa, realizzata grazie alla collaborazione tra realtà istituzionali, che ha lo scopo di promuovere la “mission” dell’Agenzia ambientale come braccio tecnico delle istituzioni, in una regione dove è particolarmente alta l’attenzione dell’opinione pubblica sul fronte del contrasto agli ecoreati.

Arpac e le attività svolte a supporto delle autorità giudiziarie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.