AssoArpa, rinnovato il direttivo

Alla vicepresidenza dell'associazione nominati i direttori generali delle Agenzie di Calabria e Friuli Venezia Giulia.

569

Giovedì 1 aprile 2021 si è tenuta l’assemblea del direttivo di AssoArpa, l’associazione nazionale delle Agenzie regionali e provinciali per la protezione dell’ambiente, durante la quale sono stati nominati alla vicepresidenza Domenico Pappaterra, direttore generale di Arpa Calabria e Stellio Vatta, direttore generale di Arpa Friuli Venezia Giulia.

“Entrambi – riferisce AssoArpa – hanno dato la loro disponibilità ad entrare nell’Ufficio di Presidenza dell’Associazione mettendo a disposizione la loro esperienza e il loro contributo operativo in un momento importante per AssoArpa. Simbolicamente abbiamo voluto abbracciare l’intero territorio nazionale per dare un ulteriore messaggio di unitarietà del sistema, costituito dalle Agenzie Regionali, sempre più rappresentativo dei suoi tecnici e professionisti, strategici per sostenere e supportare la transizione ecologica del nostro Paese”.

Domenico Pappaterra ha definito l’incarico assunto come un “giusto riconoscimento ad Arpa Calabria del percorso di grande crescita che ha fatto negli ultimi due anni”.
Stellio Vatta ha evidenziato le importanti sfide a cui le agenzie sono chiamate nel loro ruolo “per l’ambiente nel recovery plan e nella transizione ecologica, rafforzamento delle nostre strutture, attenta comunicazione e informazione verso i cittadini, rinnovi contrattuali”.

Leggi la notizia sul sito di Arpa Calabria e sul sito di Arpa Friuli Venezia Giulia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.