Arpacal partecipa alla Notte dei Ricercatori 2019

“L’uomo occupa tutto il pianeta e ne sfrutta molte delle sue risorse. Lo fa in modo ecosostenibile? Chi ci difende e come lo fa? I ricercatori dell’ARPACAL e del Dipartimento di Fisica dell’Unical sono felici di incontrarvi per spiegarvi come difendere il pianeta e rispondere a tutte le vostre curiosità”.

E’ l’invito, rivolto a tutti gli studenti calabresi di ogni ordine e grado, che il Dipartimento di Fisica dell’Unical e l’Arpacal hanno presentato per illustrare la propria collaborazione in occasione della “Notte dei ricercatori”, iniziativa promossa dalla Commissione Europea che si svolge ogni anno, in oltre 300 città, l’ultimo venerdì di settembre, con lo scopo di promuovere la cultura della ricerca scientifica e la sua integrazione con il benessere e lo sviluppo sociale.

​Il progetto calabrese della Notte dei Ricercatori, dal titolo “SuperScienceMe: ResEArCH in your REACH” è uno dei 55 totali e dei 9 italiani finanziati dalla Commissione Europea mediante la Call “European Researchers’ Night” (H2020 – MSCA – NIGHT – 2018).

L’Arpacal parteciperà con il dr. Salvatore Procopio del laboratorio E. Majorana del Dipartimento provinciale di Catanzaro. In quell’occasione, grazie all’ausilio di strumentazione portatile, saranno illustrate le diverse attività, e le specifiche tecniche applicate, che l’Agenzia persegue per la protezione dell’ambiente.

E’ possibile ancora iscriversi per partecipare (evento PE43), a titolo gratuito, al seguente indirizzo web: https://www.superscienceme.it/eventi-scientifici/pe43-come-difendiamo-il-pianeta   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.