Online il nuovo sito web di Arpa Sicilia

Da oggi il sito Istituzionale di Arpa Sicilia è online con un layout interamente rinnovato e riorganizzato nei contenuti. Il sito è stato progettato seguendo le regole di usabilità e design individuate nelle Linee guida di design per i siti web della pubblica amministrazione, sviluppate dall’Agenzia per l’Italia Digitale.Le nuove interfacce rendono più semplice, rapida e intuitiva la navigazione e la ricerca di informazioni.

Il sito è responsive, si adatta a qualsiasi dispositivo, rendendo i contenuti accessibili in mobilità, da smartphone e tablet.

Per l’occasione esordisce anche il nuovo logo dell’Agenzia: la scelta dei colori insieme allo studio del carattere tipografico lo rendono leggibile, visibile e riconoscibile su tutti i supporti web, cartacei e sui diversi mezzi di cui è dotata l’agenzia.  La linea grafica del logo è stata declinata sul sito web.

Il progetto rientra nella più ampia rivisitazione delle strategie di comunicazione agenziale, per le quali è stato previsto un piano triennale di prossima approvazione, in linea con gli obiettivi strategici definiti dal SNPA.

Sul sito web di Arpa Sicilia l’augurio di Francesco Vazzana, con il quale sembra aprirsi – e non solo per la comunicazione – una stagione di importante cambiamento.

www.arpa.sicilia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.