EVENTI – Premio Ambiente Euregio 2017


Lunedì 11 dicembre 2017 a Bolzano verrà conferito il 9° Premio Ambiente Euregio Tirol-Alto Adige-Trentino 2017. In totale sono state 93 le candidature presentate: 14 in Tirolo, 35 in Alto Adige e 44 in Trentino. 

E’ giunta a conclusione la nona edizione del Premio Ambiente Euregio, bando di concorso su ambiente e sostenibilità, progetto comune dell’Abteilung Umweltschutz/Tirol, dell’Agenzia provinciale per l’ambiente/Alto Adige, Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente/Trentino e la Transkom Sas.
La premiazione avrà luogo lunedì 11 dicembre 2017 dalle ore 11.30 presso il Centro Idrogeno H2 – Via Enrico Mattei 1, 39100 Bolzano.

In totale sono state 93 le candidature presentate: 14 in Tirolo, 35 in Alto Adige e 44 in Trentino. L’obiettivo del Premio è quello di sensibilizzare e motivare ad una tutela dell’ambiente attiva ed altresì quello di incentivare l’innovazione nel settore ambientale.

Come per le precedenti edizioni accanto, alla categoria riservata ai “progetti e idee” e a quella dedicata a “impegno ed attività”, per la Provincia autonoma di Trento è previsto un premio speciale per il miglior progetto in materia di utilizzo razionale dell’energia o di produzione di energia da fonti rinnovabili – “Premio Energia Trentino”, sponsorizzato direttamente dall’APRIE (Agenzia provinciale per le risorse idriche e l’energia).

Va ricordato che il Premio vive grazie anche all’impegno e alla sponsorizzazione di alcune imprese ed enti: Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente, Agenzia provinciale per le risorse idriche e l’energia, Consorzio BIM dell’Adige, Lanarepro, Ekos, Trentino TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.