La Rete nazionale dei CUG

Il “FORUM dei Comitati Unici di Garanzia”, oggi denominato “Rete nazionale dei CUG” è stato presentato ufficialmente il 16 giugno 2015, nel corso di un convegno tenutosi a Palazzo Montecitorio.

Il FORUM, oggi Rete nasce come “azione positiva” per uno scambio di esperienze, competenze e buone prassi tra amministrazioni ed enti molto diversi tra loro al fine rafforzare il ruolo dei Comitati Unici di Garanzia.

La Rete nazionale dei FORUM raggruppa oggi oltre 160 Amministrazioni ed Enti, tra cui anche la Rete delle Agenzie rappresentate dalla Presidente della Rete stessa Mariarosa Caporali (Arpa Lombardia) e dalle vicepresidenti Elvira Gatta (ISPRA) e Simona Cerrai (ARPA Toscana) .

Obiettivo della Rete nazionale è “Lavorare meglio, favorire l’efficienza nella PA, fare squadra con i CUG di altre amministrazioni”.

La condivisione e il fare squadra sono esperienze fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi che la Rete nazionale dei CUG si prefigge.

La newsletter della Rete Nazionale dei CUG

La Rete nazionale dei CUG ha deciso in riunione plenaria di realizzare con il gruppo comunicazione della Rete, una newsletter con il fine di informare sullo stato d’avanzamento delle attività delle commissioni e delle macro aree del Forum stesso. E’ questo l’obiettivo della Newsletter che vuole essere anche uno strumento per dare pubblicità ad eventi, convegni e quanto di interesse delle Amministrazioni facenti parti della Rete.

ARPA Toscana e ISPRA, anche in rappresentanza della rete delle Agenzie, partecipano ai lavori del Gruppo/Commissione Comunicazione che cura la redazione della newsletter.

Per garantire la più ampia diffusione in seno alla Rete delle Agenzia, la newsletter viene riproposta in questo sito, di seguito i collegamenti ai file pdf dei vari numeri usciti.

newsletter n.05-2019
n.04-2019
newsletter n.04-2019
newsletter n.03-2019
newsletter n.02-2019
newsletter n.01-2019
newsletter n.02-2018
newsletter n.01-2018