La Commissione Regionale per la formazione continua ha espresso parere positivo all’accoglimento della richiesta di accreditamento standard di Arta Abruzzo per l’organizzazione, quale Provider, di eventi accreditati ECM (Educazione Continua in Medicina).
Si tratta di importante riconoscimento per l’Agenzia per la tutela dell’ambiente che, in virtù della lunga esperienza maturata nella progettazione e programmazione di corsi di formazione, anche in materia di sanità, potrà organizzare e coordinare eventi ECM per tutte le professioni che operano in ambito sanitario.
“Il nuovo ruolo di provider di eventi ECM ottenuto dall’Agenzia – ha commentato il direttore generale di Arta Abruzzo, Maurizio Dionisio – verrà messo a disposizione dell’intero Sistema Agenziale al fine di creare sinergie e mettere a fattor comune le reciproche conoscenze nell’ottica del miglioramento continuo delle attività poste a protezione dell’ambiente”.
buon pomeriggio
ma Arta Abruzzo, che ha ottenuto il riconoscimento di Provider per i crediti formativi per le professioni sanitarie, riconosce o no il ruolo sanitario ai biologi delle Arpa, come previsto dalla legge “Lorenzin del 2018”? Risulta infatti che biologi, chimici e fisici siano ancora sottoinquadrati contrattualmente come collaboratori tecnici professionali.