Air up. Il contest social per le scuole sulla qualità dell’aria

“C’è aria per te!”, campagna del progetto europeo Life Prepair, lancia un concorso per le classi quarte e quinte delle scuole primarie e le secondarie di primo grado di Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Provincia Autonoma di Trento, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna. Obiettivo è realizzare dei post social, attraverso cui sensibilizzare i cittadini sul tema della qualità dell’aria. Le classi vincitrici saranno premiate con un laboratorio teatrale didattico-divulgativo sul tema della qualità dell’aria.

Il contest, iniziato il 24 gennaio, dà l’opportunità ai giovani partecipanti di comunicare la sostenibilità usando la creatività e i linguaggi digitali. Ogni classe può realizzare da uno a cinque immagini per dei post social, composte da una grafica e uno slogan contenuto testuale.

La classe potrà iscriversi sul sito di “C’è aria per te!” e caricare gli elaborati fino al 19 aprile 2022. Dal 22 al 28 aprile partirà la votazione online: i 30 post che piaceranno di più saranno valutati dalla giuria tecnica, che selezionerà i migliori sette sulla base della pertinenza al tema del concorso, efficacia del messaggio e tecnica e qualità dell’elaborato.  

Le classi premiate, oltre a vincere il laboratorio teatrale, faranno parte della campagna di comunicazione che verrà pubblicata sui social di “C’è aria per te!” durante l’autunno 2022.

Life PrepAIR – Po Regions Engaged to Policies of AIR ha l’obiettivo di realizzare azioni coordinate e integrate per il miglioramento della qualità dell’aria nel territorio che comprende il bacino padano e la Slovenia. Guidato dalla Regione Emilia-Romagna, coinvolge 17 partner.

Leggi il regolamento 

La campagna C’è aria per te  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.