“Mobilityamoci: dalla visione alle proposte”. Secondo webinar

594

Secondo appuntamento con “Mobilityamoci: dalla visione alle proposte” #mobilitàscolastica #sostenibile e sicura durante e post covid19.
Il webinar, intitolato “Dalla flânerie alla camminabilità urbana“, è in programma giovedì 4 marzo, dalle ore 14:30 alle 16:00.

Interverranno:

  • il professor Giampaolo Nuvolati (Università Bicocca di Milano);
  • il professor Arnaldo “Bibo” Cecchini (ex Direttore del Dipartimento di Architettura e Design dell’Università di Sassari);
  • la professoressa Valentina Talu (Università di Sassari).


Il ciclo di incontri si integra, nell’ambito del Progetto di sistema regionale Mobilityamoci, al recente documento (in progress) delle “Proposte di mobilità scolastica sostenibile post COVID19” elaborate dalla Rete dei Centri di Educazione alla sostenibilità coordinata dal CTR Educazione alla Sostenibilità di ARPAE e condivise con i Servizi regionali competenti. Si rivolge tutti i soggetti che in ambito regionale si occupano di mobilità scolastica sostenibile – tecnici dei Comuni, gli educatori dei Ceas, i dirigenti e gli insegnanti.

I prossimi incontri si terranno i giovedì pomeriggio dalle 14:30 alle 16:30, Ultimo appuntamento previsto per giovedì 8 aprile 2021.

I webinar si svolgono su piattaforma Meet e potranno essere ammesse al massimo di 240 persone. Se il numero degli iscritti superasse la capacità della piattaforma, sarà data precedenza ai Ceas, ai tecnici dei Comuni, agli insegnati e ai dirigenti scolastici. Il link agli incontri sarà inviato a chi sarà iscritto entro le ore 12 del giorno precedente ad ogni incontro.


Qui il programma: http://bit.ly/mobilityamoci-programma
Qui il modulo per le iscrizioni: http://bit.ly/incontrimobilityamoci

Iscrizioni, info e contatti
– tel. 051 260921;
– scuola@centroantartide.it

In collaborazione con Centro Antartide

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.