CleanAir@School, il 14 novembre a Montecitorio l’evento di lancio

14 novembre 2019 dalle 9.00 alle 13.00 - Sala della Regina - Palazzo Montecitorio - Piazza del Parlamento - ingresso 25 - Roma

253

Imparare a misurare gli inquinanti dell’atmosfera e capire cosa è necessario fare per migliorare la qualità dell’aria delle nostre città. E’ questo l’obiettivo del progetto europeo di citizen science, che sbarca in Italia e si presenta a Roma alla Camera dei Deputati il 14 novembre.

CleanAir@School è un’iniziativa lanciata dalla rete delle Agenzie ambientali europee (EPA Network) e coordinata dall’Agenzia Europea per l’Ambiente. Ispra sarà capofila del progetto per l’Italia e organizzerà insieme alle Arpa/Appa le numerose iniziative sul territorio. Nell’evento di lancio verrà illustrato in che modo CleanAir@School vedrà impegnati 6000 studenti italiani, insegnanti, genitori e tecnici nel monitoraggio del biossido di azoto, uno degli inquinanti principali delle aree urbane.

A presentare l’iniziativa Alessandro Bratti, Direttore generale Ispra e Vice Presidente dell’Agenzia Europea dell’Ambiente.

CleanAir@School è stato presentato nei giorni scorsi a Rimini durante la fiera di Ecomondo.

L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima
Per questo evento è stato raggiunto il limite di iscritti.

Approfondimento

Per informazioni:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.