La rete delle agenzie di protezione ambientale: una cultura pubblica

Mercoledì 28 luglio alle ore 16:00 incontro on-line sulla piattaforma Zoom, nell’ambito dei “Sentieri di escursionismo ambientale” dal titolo: La rete delle agenzie di protezione ambientale: una cultura pubblica.

Lo sviluppo sostenibile è da intendersi come un processo, implica la partecipazione e il dialogo trasparente aperto a tutti i soggetti attivi sul territorio per facilitare la conoscenza e la diffusione di comportamenti individuali e collettivi capaci di intervenire sulle grandi e piccole sfide ambientali, di proporre stili di vita più equi ed inclusivi per un effettivo cambio di paradigma e di politiche di sviluppo umano.

In questo contesto si inseriscono le attività di comunicazione delle Agenzie per la protezione ambientale regionali e delle province autonome che, insieme ad Ispra, costituiscono il Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente, che favoriscono una maggiore consapevolezza seminando una responsabilità culturale che intercetta le aspettative del mercato e della comunità. Quale ruolo strategico sul fronte della comunicazione si potrà disegnare per loro nel prossimo futuro?

Fra gli interventi previsti quello di Marco Talluri, già dirigente della comunicazione di Arpa Toscana sull’esperienza delle rete dei comunicatori del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente.

Collegamento per partecipare all’evento: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_olloe-VLR3O2LaBTFnjvOg

LOCA_La-rete-delle-agenzie-di-protezione-ambientale-una-cultura-pubblica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.