Promuovere la sostenibilità ambientale con l’EcoCoin: il caso pilota del Comune di Ginosa e Marina (Ta)

Mercoledì 28 aprile, evento online promosso da PA Social, associazione italiana per la comunicazione e informazione digitale, su una nuova iniziativa per promuovere la sostenibilità ambientale utilizzando la tecnologia blockchain ed il progetto EcoCoin, pensato per premiare le azioni virtuose dei cittadini. 

Sarà possibile seguire l’iniziativa su FacebookLinkedInYouTube dell’associazione PA Social.

L’app Ginosa & Marina è il primo esempio di iniziativa che dà valore alla sostenibilità ambientale usando lEcoCoin realizzato da Affidaty. Il progetto, promosso dal Comune di Ginosa e Marina (TA), vuole sensibilizzare i cittadini sul tema del riciclo e dell’ambiente, premiandoli per le loro azioni sostenibili. Grazie al coinvolgimento di aziende locali ed enti convenzionati del territorio, l’app Ginosa & Marina funge da innovativo punto di incontro tra cittadini virtuosi e aziende disposte ad accettare gli EcoCoin generati dal singolo, potenziando quindi l’economia locale.

L’app è infatti una vetrina sul Comune aperta a chiunque, in cui le aziende aderenti hanno uno spazio autogestito per poter vendere i propri prodotti. Dall’altra parte, i cittadini possono sfruttare gli EcoCoin guadagnati per ottenere sconti presso le aziende partecipanti, nonché su servizi comunali come ticket parcheggi, abbonamenti, ingressi a musei e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.