Vota le tue foto preferite riscoprendo la natura dell’Europa

L’Agenzia Europea per l’Ambiente (EEA) ha ricevuto più di 2800 foto da tutto il continente per il concorso di quest’anno, un nuovo record per il concorso fotografico annuale, incentrato sull’esplorazione e la cura delle meraviglie della natura che ci circonda.

La natura e l’ambiente, che si tratti dei nostri giardini, parchi, foreste, stagni locali o fiumi, sono stati di grande beneficio per molti in tutta Europa negli ultimi mesi di chiusura. “Riscopri la natura” ha invitato gli europei a fermarsi, guardarsi intorno e amare la natura.

Un processo di preselezione interna ha ora selezionato i finalisti. La foto che riceverà il maggior numero di voti sarà la vincitrice del Public Choice Award. Puoi votare tutte le foto che vuoi, ma puoi votare solo una volta, entro il 2 novembre 2020.

L’EEA sottoporrà anche le foto finaliste davanti a una giuria esterna di esperti di comunicazione ambientale che selezionerà i vincitori nelle tre categorie del concorso – Primo piano della natura, Natura alle mie porte, Zoom indietro sulla natura – così come il Premio per i giovani per la migliore foto inviata da giovani fotografi. I vincitori di tutti i premi saranno annunciati a metà novembre.

Guarda tutti i finalisti e ottieni maggiori informazioni sul concorso fotografico di quest’anno

[173] 'Waterpearls' by Harald Bielmeier | Category: Close-ups of nature | Photo taken in: at home in the garden, Germany (© Harald Bielmeier, REDISCOVER Nature /EEA)

Ricordiamo anche il concorso “Fotografa l’ambiente della tua regione“, promosso da AmbienteInforma durante la scorsa estate, che ha raccolto quasi duemila foto. In ogni caso, fuori concorso, chi vuole può inviare immagini sull’ambiente che potranno essere utilizzate per la comunicazione SNPA utilizzando l’apposita form.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.