Arpae accreditata per produrre Proficiency Test

Un importante risultato a garanzia della qualità “dai campi alla tavola” in tema di ricerca di residui di fitofarmaci e tenore di nitrati su prodotti vegetali a foglia.

105

Valutare le performance dei laboratori con i PT è, per i consumatori, elemento di garanzia di qualità “dai campi alla tavola”. Arpae, prima tra le agenzie ambientali, ha ottenuto l’accreditamento per la preparazione dei Proficiency Test (PT) in base alla norma uni 17043:2010. Anteprima rivista Ecoscienza Arpae.

Lo scorso giugno si è svolta presso Arpae, Sede secondaria del Laboratorio multisito di Ferrara (Sslm-FE), la visita ispettiva di terza parte Accredia, ente unico nazionale di accreditamento designato dal governo italiano, per il conseguimento dell’accreditamento in base alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17043:2010 Valutazione della conformità, requisiti generali per prove valutative interlaboratorio per la produzione di Proficiency Test (PT), per la ricerca di residui di fitofarmaci su matrici alimentari vegetali e la determinazione del tenore di nitrati su prodotti vegetali a foglia. Continua

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.