Contrastare il consumo di suolo, seminario a Bologna il 22 novembre

Il seminario "Contrastare il consumo di suolo, esperienze, norme e linee guida" è organizzato nell'ambito delle attività del progetto europeo Sos4Life. Interviene il Sistema nazionale di protezione dell'ambiente con Ispra e Arpae.

141

Il progetto europeo SOS4LIFE (www.sos4life.it), il cui principale obiettivo è verificare la possibilità di applicare a scala locale (comunale, in questo caso) l’indirizzo europeo del consumo netto di suolo zero, è coordinato dal Comune di Forlì e vede fra i partner la Regione Emilia-Romagna, i Comuni di Carpi (MO) e San Lazzaro di Savena (BO) oltre a Cnr Ibimet, Legambiente Emilia-Romagna, Ance Emilia-Romagna e Forlì mobilità integrata.

Il seminario “Contrastare il consumo di suolo, esperienze, norme e linee guida” del 22 novembre a Bologna – organizzato nell’ambito delle attività del progetto SOS4LIFE – costituirà anche un momento di confronto con alcuni stakeholders (Ispra, le Regioni Piemonte, Lombardia e Toscana, Arpae e Anci) sulle rispettive e più recenti esperienze in materia di contrasto al consumo di suolo e di rigenerazione urbana. Previsti alcuni interventi del Sistema di protezione dell’ambiente con Ispra e Arpae. Continua

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.