Webinar dalla Commissione europea su strumenti digitali per la promozione di Ecolabel

E’ possibile iscriversi a un webinar gratuito organizzato dalla Direzione generale Ambiente della Commissione europea sui metodi più semplici per promuovere i prodotti Ecolabel UE; il seminario si terrà on-line il prossimo 27 novembre tra le ore 15:00 e le ore 16:30.

Per partecipare occorre iscriversi, registrandosi all’indirizzo:

http://ec.europa.eu/environment/ecolabel/25_anniversary.html

Il Digital Toolkit Ecolabel UE è stato creato per l’utilizzo da parte dei rivenditori di prodotti Ecolabel UE, dei titolari delle licenze e degli Organismi competenti per incoraggiare e facilitare la promozione del marchio europeo di eccellenza ambientale. Per aiutare questa promozione, Ecolabel UE ha sviluppato questo strumento digitale che fornisce ai soggetti interessati al marchio gli strumenti perfetti necessari alle attività promozionali digitali, per contribuire a dimostrare ai clienti quanto sia facile acquistare “verde” e fare scelte di acquisto responsabili. Partecipate al webinar per scoprire come promuovere efficacemente i prodotti Ecolabel UE.

Il programma del seminario on-line è il seguente:

  1. Kristine Dorosko Commissione Europea, DG Ambiente, Produzione sostenibile, prodotti e consumi – Osservazioni introduttive
  1. Blanca Morales Organizzazione europea dei consumatori (BEUC) Ufficio europeo per l’ambiente (EEB) – Il marchio Ecolabel UE: una win-Win per i dettaglianti e i consumatori
  1. Cédric Hananel Arctik – Comunicazione per la sostenibilità – Toolkit digitale per Ecolabel UE
  2. Sessione Domande & Risposte

Il marchio europeo Ecolabel aiuta ad acquistare prodotti e servizi a basso impatto sull’ambiente. Fidati del marchio Ecolabel: è attendibile e riconosciuto in tutta Europa. Scopri più informazioni sul marchio europeo Ecolabel e sugli oltre 43.000 prodotti e servizi.

Video “Fall in love with EU Ecolabel” – parti I, II, III

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.