“#ConosciAmaProteggi”: Arpa Sicilia dà il via a un contest fotografico

Arpa Sicilia dà il via al contest fotografico “#ConosciAmaProteggi”. L’obiettivo è quello di coinvolgere gli appassionati di natura ed ambiente nella realizzazione di una galleria fotografica da utilizzare sul web per raccontare le meraviglie ecologiche del territorio siciliano.

Per costruire una società sostenibile è necessario avviare un processo di apprendimento che alimenti la capacità critica, una maggiore consapevolezza e la “meraviglia” , insegni a godere del bello e, soprattutto, sviluppi l’empatia verso la Natura.

Arpa Sicilia  crede nel potere sociale della fotografia come divulgatore di bellezza e conoscenza,  e per questo sceglie un contest fotografico per coinvolgere i cittadini.

Il Contest

I temi del contest sono 3: Biodiversità terrestre, Uomo & Natura e Biodiversità acquatica. Le foto devono essere state scattate nel territorio siciliano.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti gli appassionati di fotografia naturalistica e non, che invieranno le proprie immagini con le modalità e i termini previsti dal regolamento. Possono partecipare persone maggiori di 18 anni.

L’invio delle foto va fatto esclusivamente via mail all’indirizzo comunicazione@arpa.sicilia.it, dal 14 marzo fino alle ore 12.00 del 20 Maggio 2024, indicando nell’oggetto “Contest fotografico”.

Ogni settimana la giuria interna di ARPA Sicilia valuterà le foto pervenute nella settimana precedente e selezionerà un’immagine come “immagine della settimana”, che sarà pubblicata nella home del sito www.arpa.sicilia.it e nei canali social dell’Agenzia (facebook, Instagram e X).

Alla scadenza del contest la giuria valuterà tutte le foto pervenute e ai vincitori sarà consegnata una targa e il riconoscimento di “Custodi della Natura e della Bellezza” durante un evento organizzato per il 5 giugno 2024 in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente.

CLICCA QUI PER IL MODULO DI PARTECIPAZIONE

CLICCA QUI PER ILREGOLAMENTO COMPLETO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.