L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania parteciperà all’edizione 2025 del Green Med Expo & Symposium, in programma dal 28 al 30 maggio presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.
L’ARPAC sarà presente con un proprio stand istituzionale all’interno del Padiglione 5 (Stand n. 8), dove i visitatori potranno conoscere da vicino le attività dell’Agenzia a tutela dell’ambiente e della salute pubblica, con particolare attenzione ai temi dell’aria, delle acque, del suolo e dei rifiuti.
Nell’ area esterna della manifestazione, l’Agenzia collocherà un Laboratorio mobile per il monitoraggio della qualità dell’aria, strumento tecnologicamente avanzato utilizzato per il controllo ambientale sul territorio. I tecnici ARPAC saranno a disposizione per illustrarne il funzionamento e fornire informazioni sulle modalità di rilevamento e analisi dei dati relativi agli inquinanti atmosferici.
La partecipazione al Green Med Expo & Symposium rappresenta per ARPAC una importante occasione per rafforzare il dialogo con cittadini, istituzioni, imprese e stakeholder del settore ambientale, promuovendo la diffusione della cultura della sostenibilità e della conoscenza scientifica legata alla protezione ambientale.
I visitatori potranno accedere al quartiere fieristico previa registrazione obbligatoria e gratuita a questo link dove sarà possibile trovare ulteriori informazioni sull’evento.