Convegno “Science for the Planet” a Campobasso

L’Università degli Studi del Molise, con il patrocinio di Arpa Molise, organizza il Convegno nazionale “Science for the Planet” nei giorni 28-30 giugno 2023 presso l’Aula Magna dell’ Ateneo a Campobasso. Il convegno si articolerà in tre giornate, ognuna delle quali sarà caratterizzata dalla trattazione di uno specifico argomento. Nelle prime due giornate, la discussione si orienterà verso due tematiche di attuale interesse: microplastiche e aerosol.

Da tempo, infatti, queste hanno attirato l’attenzione di studiosi e ricercatori, dato il significativo impatto sullo stato di salute dell’ambiente, della vegetazione, degli animali e infine dell’uomo. Le tematiche proposte saranno dibattute e argomentate da diversi esperti e figure professionali dei diversi settori, tra cui Donatella Bianchi, Stefano Ciafani e Fabrizio Pregliasco con lo scopo preciso di individuare eventuali divari scientifici e normativi e di suggerire, attraverso il confronto costruttivo, idee e innovazioni da attuare in un prossimo futuro per perseguire un obiettivo imperativo, ovvero la salvaguardia del nostro Pianeta.

Il Convegno comprenderà conferenze a invito, comunicazioni orali e comunicazioni poster inerenti argomenti che rientrano nel campo di interesse delle Scienze Ambientali, trasversale a diversi settori scientifici. Saranno inoltre previsti crediti formativi professionali per gli Ordini che ne hanno fatto richiesta nonché saranno previsti CFU per i dottorandi. Infine, il Comitato Scientifico ha chiuso un accordo con una rivista scientifica internazionale indicizzata su Scopus per la pubblicazione dei Proceedings dopo il termine del convegno.
Per tutte le informazioni relative ai tempi e alle modalità da seguire per proporre contributi scientifici, per iscriversi ecc., si prega consultare il sito web
https://www.congresso-sciplanet.org

Un pensiero su “Convegno “Science for the Planet” a Campobasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.