Emilia-Romagna, i dati 2019 sul rumore

Pubblicati online i dati sull'inquinamento acustico del 2019 elaborati da Arpae e disponibili sulla base di un set di indicatori classificati secondo lo schema DPSIR dell'Agenzia europea per l'ambiente.

663

L’inquinamento acustico interessa un elevato numero di cittadini ed è percepito dall’opinione pubblica come uno dei maggiori problemi ambientali, anche perché può interferire con attività fondamentali come il sonno, il riposo, lo studio e la comunicazione.

Gli aggiornamenti con i dati 2019, grafici, mappe e relative tabelle sul rumore sono consultabili sul sito Dati ambientali Emilia-Romagna.

Il sito Dati ambientali Emilia-Romagna è un report ambientale, creato in formato html, e nato con l’obiettivo di apportare un’innovazione all’interno del sistema reportistico ambientale regionale attraverso la creazione a partire da un report di tipo statico, “l’Annuario regionale dei dati ambientali”, di una sua corrispondente versione web.

Vai alla sezione Rumore sul sito Dati ambientali ER

2 Commenti

  1. L’Ambiente è ciò in cui viviamo! Rispettiamolo, anzi Incrementismolo! Le Piante sono la nostra Vita. Diffondiamo questi concetti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.