Completato l’assetto di vertice di AssoArpa

Il 30 gennaio 2019 si sono svolte a Bologna le riunioni dell’Ufficio di Presidenza e dell’Assemblea di AssoArpa.

I due appuntamenti hanno costituto l’occasione per il neo-Presidente, Giuseppe Bortone, di confermare l’orientamento del suo mandato teso a rafforzare l’attività di “governance”, che costituisce il “core business” della associazione delle agenzie ambientali.

I componenti degli organismi hanno condiviso l’impegno di AssoArpa come strumento di implementazione del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente, senza sovrapposizioni o dispersioni, ma con l’intento di concentrarsi in attività utili e complementari a quelle già realizzate nell’ambito del Snpa, concentrandosi quindi su specifici filoni dì attività:

  • la formazione, su cui è necessario concentrare le energie, creando un vero e proprio “catalogo” congiunto con Ispra, rivolto a tutto il Snpa;
  • le attività amministrative, continuando il lavoro di orientamento e indirizzo sui tanti temi, anche di carattere sindacale, aperti.

Nel corso degli incontri sono state quindi assegnate le deleghe operative ai componenti dell’Ufficio di Presidenza:

  • Giuseppe Bortone: rapporti istituzionali; Area governance con il forte supporto di un coordinamento dei direttori amministrativi
  • Edmondo Iannicelli: progetti di collaborazione tra l’associazione e le agenzie;
  • Fabio Carella: Area strategico/gestionale; Impel
  • Alessandro Sanna e Francesco Vazzana: Area Formazione, comunicazione e innovazione.

2 pensieri su “Completato l’assetto di vertice di AssoArpa

  1. Buongiorno, vorrei sapere chi si occupa dell’inquinamento acustico, con particolare riguardo nell’ambito urbano, vista lo scarsissimo rispetto della legge 447 del 95 e delle tante norme regionali che tutto fanno meno che tutelare la cittadinanza. Grazie e rimango in attesa di un vostro riscontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.