Completato l’assetto di vertice di AssoArpa

422

Il 30 gennaio 2019 si sono svolte a Bologna le riunioni dell’Ufficio di Presidenza e dell’Assemblea di AssoArpa.

I due appuntamenti hanno costituto l’occasione per il neo-Presidente, Giuseppe Bortone, di confermare l’orientamento del suo mandato teso a rafforzare l’attività di “governance”, che costituisce il “core business” della associazione delle agenzie ambientali.

I componenti degli organismi hanno condiviso l’impegno di AssoArpa come strumento di implementazione del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente, senza sovrapposizioni o dispersioni, ma con l’intento di concentrarsi in attività utili e complementari a quelle già realizzate nell’ambito del Snpa, concentrandosi quindi su specifici filoni dì attività:

  • la formazione, su cui è necessario concentrare le energie, creando un vero e proprio “catalogo” congiunto con Ispra, rivolto a tutto il Snpa;
  • le attività amministrative, continuando il lavoro di orientamento e indirizzo sui tanti temi, anche di carattere sindacale, aperti.

Nel corso degli incontri sono state quindi assegnate le deleghe operative ai componenti dell’Ufficio di Presidenza:

  • Giuseppe Bortone: rapporti istituzionali; Area governance con il forte supporto di un coordinamento dei direttori amministrativi
  • Edmondo Iannicelli: progetti di collaborazione tra l’associazione e le agenzie;
  • Fabio Carella: Area strategico/gestionale; Impel
  • Alessandro Sanna e Francesco Vazzana: Area Formazione, comunicazione e innovazione.

2 Commenti

  1. Buongiorno, vorrei sapere chi si occupa dell’inquinamento acustico, con particolare riguardo nell’ambito urbano, vista lo scarsissimo rispetto della legge 447 del 95 e delle tante norme regionali che tutto fanno meno che tutelare la cittadinanza. Grazie e rimango in attesa di un vostro riscontro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.