Nuove attività di Arpa FVG certificate ISO 9001

360

Si è concluso con successo l’audit di sorveglianza della certificazione del Sistema gestione qualità ISO 9001 di Arpa FVG. L’Agenzia con questa ultima verifica ispettiva ha anche esteso l’ambito della certificazione ad ulteriori tre processi, due presso la sede di Palmanova e uno presso la sede di Udine. In particolare le attività di nuova certificazione riguardano:

  • La gestione delle pratiche dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico,
  • La gestione economico-finanziaria di progetti di carattere locale, nazionale e comunitario/internazionale,
  • Le attività di monitoraggio della matrice suolo.

In occasione della visita per il Sistema di gestione qualità ISO 9001, è stata effettuata la sorveglianza anche per il Sistema di gestione ambientale ISO 14001, attivo presso la sede di Palmanova, e sono stati aggiornati al 2021 i dati delle prestazioni ambientali rappresentati come di consueto con un’infografica (riportata sopra). I dati del 2021 segnano una ripresa dei consumi energetici dopo la forte riduzione registrata nel 2020 a causa della pandemia.

Conseguire una certificazione in accordo ad una norma internazionale di natura volontaria, rilasciata da un ente di terza parte indipendente, dimostra un impegno reale nei confronti degli utenti e dei portatori di interesse, oltre a valorizzare la professionalità dell’Agenzia e del proprio personale.

Arpa FVG conferma l’impegno a mantenere efficaci nel tempo i propri sistemi di gestione con l’obiettivo costante di migliorare le proprie prestazioni ambientali e di qualità.

1 commento

  1. Continua e migliora l’attività dell’ARPA, spesso sottovalutata o non adeguatamente apprezzata.
    La conferma e l’ampliamento delle prestazioni certificate sono la conferma della qualità dei tecnici che vi operano.
    Parola di un “arpista” della prima generazione!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.