In memoria di Rosalba Silvaggio

957

L’Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale, assieme al Presidente e al Direttore Generale, si stringe attorno ai familiari di Rosalba Silvaggio, che ci ha lasciato ieri.

Rosalba Silvaggio, architetta, collega sempre disponibile alla collaborazione e al confronto tecnico scientifico, ha contributo con rigore e curiosità alla ricerca italiana nell’ambito dell’acustica ambientale.

Molti di noi la ricordano nel suo ruolo di Coordinatrice della Rete dei referenti tematici SNPA sul rumore, nella sua attività sulla Valutazione di Impatto Ambientale e di coordinamento e partecipazione a gruppi di lavoro, in rappresentanza di ISPRA e del Ministero dell’Ambiente, presso sedi istituzionali, nazionali ed internazionali.

All’ISPRA e al Sistema lascia il prezioso patrimonio di conoscenza costruito  negli ultimi sedici anni, un pilastro su cui – usando le sue stesse parole – continuare a elevare ed uniformare la qualità dei servizi offerti su tutto il territorio nazionale per la matrice inquinamento acustico.

La gentilezza del suo sorriso rimarrà nei nostri ricordi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.