Che cos’è l’Ozono, scoprilo su ARPAtv

725

L’ozono è l’inquinante di cui si parla di più nel periodo estivo, quando il forte irraggiamento solare causa l’incremento delle sue concentrazioni in atmosfera. Ma che cos’è l’ozono, come si forma e quali sono i suoi effetti sull’ambiente e sulla salute?
Lo spiega Guido Lanzani, responsabile Qualità dell’aria di Arpa Lombardia, in un’intervista pubblicata sul canale YouTube dell’Agenzia, nella nuova rubrica ARPAtv.

ARPAtv è un periodico multimediale che affronta le tematiche ambientali illustrando i vari argomenti con ospiti interni e del mondo accademico e scientifico.

Il sapere diffuso e la costruzione di conoscenza sui temi ambientali sono oggetto di molti passaggi del piano di sviluppo (Recovery Plan) del nostro Paese e, in linea con le proprie strategie di comunicazione, l’Agenzia ha sviluppato e avviato questo progetto ampliando i canali di informazione e divulgazione delle varie materie di cui si occupa.
​​​​​​​
L’obiettivo è quello di rendere sempre più fruibile e disponibile per stakeholder e cittadini il sapere tecnico scientifico prodotto da Arpa Lombardia, per promuovere l’interesse verso le tematiche ambientali e la conoscenza sulle attività svolte dall’Agenzia.

L’intervista di Guido Lanzani ha dato il via alla serie di appuntamenti sui temi più attuali che, via via, popoleranno ARPAtv. L’impegno è quello di fare divulgazione attraverso un linguaggio semplice e adatto a un pubblico eterogeneo, in modo da diffondere anche i contenuti più tecnici in maniera chiara e facilmente comprensibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.