Ripartono i concorsi in Arpa FVG, un segnale di ripartenza post-Covid

Sono iniziate oggi al Meeting point San Marco di Palmanova (UD) le prove selettive del concorso pubblico indetto da Arpa FVG per l’assunzione a tempo indeterminato di un assistente tecnico-informatico.

Per la direzione dell’Agenzia regionale per l’ambiente si tratta di un primo significativo segno di ripresa delle attività che erano state sospese in seguito all’acuirsi della pandemia Covid-19. A tale proposito giova ricordare che la ripresa delle prove selettive dei concorsi banditi dalle pubbliche amministrazioni sono state autorizzate a decorrere dal 15 febbraio.

Il concorso Arpa FVG era stato calendarizzato una prima volta per metà novembre 2020 per poi essere sospese in ottemperanza alle disposizioni ministeriali impartite al fine del contenimento della pandemia.

Per limitare gli spostamenti dei candidati dalle diverse zone di provenienza, Arpa ha stabilito di svolgere la prova pratica e scritta nella medesima giornata. Inoltre, sempre al fine di limitare il rischio di contagio, i candidati sono sottoposti al rigido protocollo di prevenzione stabilito dal Dipartimento della funzione pubblica che prevede, tra l’altro, l’obbligo di presentare un referto di un test antigenico rapido o molecolare effettuato nelle 48 ore precedenti la data di svolgimento delle prove.

La prova orale è programmata per il 4 marzo limitatamente ai candidati che avranno superato le sopracitate prove scritta e pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.