Tempi geologici e tempi moderni

 
Nell’ambito del programma di eventi che precedono l’edizione 2020 de L’isola di Einstein, Arpa Umbria e Psiquadro organizzano una serata per raccontare, immersi nella bellezza dell’isola Polvese, il clima che cambia, che si terrà il 7 agosto presso l’Isola Polvere (PG) a partire dalle a7,45.

Oggi, il sistema climatico terrestre sta subendo delle mutazioni che, sebbene non siano inedite nella storia del pianeta, stanno avvenendo a una velocità che poche ere geologiche del passato hanno conosciuto.

Il cambiamento climatico è quindi la sfida chiave del nostro tempo. La nostra generazione è la prima a sperimentare il rapido aumento delle temperature in tutto il mondo e probabilmente l’ultima che effettivamente possa combattere l’imminente crisi climatica globale.

“Tempi geologici, tempi moderni” sarà un percorso tra immagini, musica e storytelling per capire come stiamo affrontando individualmente e collettivamente la questione climatica. 

Al termine della serata è previsto un aperitivo con specialità enogastronomiche del luogo a cura della Cooperativa dei Pescatori di San Feliciano.

Per ragioni legate all’emergenza Covid-19 è obbligatoria la prenotazione online (sino a esaurimento posti). Verrà inviata una mail per confermare la prenotazione. L’evento è completamente gratuito

PER INFO E CONTATTI
ufficiostampa@arpa.umbria.it 
075-51596891

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.