L’attenzione dei media sui delfini spiaggiati in Toscana

1448

Lo stillicidio di notizie relative allo spiaggiamento di diversi delfini, prevalentemente tursiopi, sulle coste toscane, che ad oggi (dall’inizio dell’anno) sono 34, di cui 16 nel mese di luglio, di cui abbiamo parlato su queste pagine, ha creato una notevole attenzione da parte dei media, anche nazionali, con numerose interviste televisive, raccolte sul canale YouTube dell’Agenzia con una apposita gallery.

La biologa marina, Cecilia Mancusi, che segue la vicenda per l’agenzia illustra, nei diversi servizi la situazione che si evolve giorno dopo giorno, e che sta facendo preoccupare, anche a confronto con i dati degli anni precedenti, che a fine anno, solo nel 2013 e nel 2017 (quando si erano verificati diversi casi di Dolphin morbillivirus) erano stati superiori.

la gallery dei video

1 agosto ancora un delfino tursiope spiaggiato, questa volta a San Rossore—31 luglio altri due delfini, entrambi…

Pubblicato da Arpatnews su Lunedì 29 luglio 2019

Aggiornamento della Regione Toscana: Delfini spiaggiati, esito analisi dimostra presenza di Morbillivirus CeMV

‪11 agosto salgono a 40 i #delfini morti dall’inizio dell’anno. Stamani avvistati due tursiopi al largo di Comune di Viareggio Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera Regione Toscana

Pubblicato da Arpatnews su Domenica 11 agosto 2019

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.