Convegno agenti fisici, invio abstract entro il 15 marzo

È ormai prossimo il termine per la presentazione dei lavori scientifici della settima edizione del Convegno nazionale agenti fisici, evento organizzato da Arpa Piemonte in collaborazione con l’Associazione italiana di radioprotezione (Airp) patrocinato da Snpa.

L’appuntamento coinvolge la comunità scientifica nazionale che si occupa di ambiente. Tutti i tecnici che operano nell’ambito delle radiazioni ionizzanti e non ionizzanti, acustica, radiazione ottica e UV, della qualità dell’aria e del clima sono invitati a spedire i loro lavori di ricerca o di rassegna affinché possano essere inclusi nel programma dell’evento.

I riassunti, di una pagina, dovranno essere preparati utilizzando il template scaricabile dal sito dell’Airp.
Scarica il template dell’abstract per proporre un contributo scientifico

I lavori dovranno essere spediti entro il 15 marzo all’indirizzo agentifisici@arpa.piemonte.it

Il convegno dal titolo Monitoraggio ambientale: dalla produzione all’analisi del dato si terrà a Stresa, sul lago Maggiore, dal 5 al 7 giugno 2019.

Il focus di questa settima edizione è rivolto al tema dell’analisi del dato, visto in tutte le sue sfaccettature tecniche. In particolare i sistemi di monitoraggio automatici, spesso ormai integrati con Internet, sono sempre più diffusi e forniscono una moltitudine di dati via via crescente, la cui analisi pone nuovi problemi, sfide e opportunità.

Scarica il programma – primo annuncio

La partecipazione è a pagamento. L’iscrizione deve essere effettuata esclusivamente online sul sito dell’Airp alla pagina www.airp-asso.it/?page_id=931&event_id=30 entro il 28 maggio 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.