La diffusione della green economy in Emilia-Romagna

Al momento stai visualizzando La diffusione della green economy in Emilia-Romagna

L’osservatorio regionale GreenER, gestito da Ervet per conto della Regione Emilia-Romagna, ha presentato i dati sulla diffusione della green economy. Le aziende censite “green” sono quasi 5.500, il 65% è rappresentato da imprese del settore industria e servizi. la sostenibilità economica è un fattore determinante.

Leggi l’articolo di Enrico Cancila, Federica Focaccia – Ervet
in Ecoscienza 6/2018

Emilia-Romagna, Green economy e Agenda 2030
Leggi il focus in Ecoscienza 6/2018 a cura di Palma Costi, Francesco Matteucci, Katia Ferrari, Andrea Barbabella, Davide Viaggi, Nicola Dall’Olio, Andrea Simone, Andrea Normanno,

Certificazioni ambientali, si può fare di più
In Emilia-Romagna sono più di 4000 le certificazioni per la sostenibilità dei processi e dei prodotti, dati che confermano la leadership nel panorama nazionale. La regione è seconda in italia per le certificazioni Emas e terza per le ISO 14001. Resta ancora molto da fare perché possano essere ampiamente adottate.

Leggi l’articolo di Angela Amorusi, Marco Ottolenghi – Ervet
in Ecoscienza 6/2018

Scarica il servizio “Il futuro si chiama green economy” (pdf)

Vai a Ecoscienza, la rivista di Arpae Emilia-Romagna

Altri articoli in AmbienteInforma su green economy

Altri articoli in AmbienteInforma sull’economia circolare 



Continua a leggere in questa sezione...