Se non li rifiuti, li rendi felici

  • Commenti dell'articolo:0 commenti
Al momento stai visualizzando Se non li rifiuti, li rendi felici

Sul sito della Regione Emilia-Romagna sono disponibili le quattro puntate del podcast Se non li rifiuti li rendi felici“, una pubblicazione che fa parte della campagna di comunicazione avviata dalla Regione, in collaborazione con Arpae, per promuovere l’economia circolare.

I rifiuti sono ovunque, e proprio per questo spesso smettono di farsi notare.
Li produciamo ogni giorno, li separiamo, li eliminiamo quasi senza pensarci. Ma raramente ci fermiamo a chiederci che cosa raccontano di noi: delle nostre abitudini, delle scelte collettive, delle politiche pubbliche che li attraversano.

Il podcast “Se non li rifiuti li rendi felici” nasce da qui: dal desiderio di fare un passo indietro e guardare il tema dei rifiuti non solo come un problema da gestire, ma come un fenomeno complesso che parla di società, ambiente, economia e responsabilità pubblica.

In quattro episodi brevi e accessibili, il podcast accompagna chi ascolta dentro i temi chiave che approfondiscono i seguenti argomenti:

Episodio 1 – Il rifiuto migliore? Quello che non viene prodotto
Episodio 2 – Il litterging, un problema nient’affatto piccolo
Episodio 3 – L’economia prende una nuova forma, circolare
Episodio 4 – Che storia, quella dei rifiuti!
Una serie pensata per ricostruire il quadro e aiutare a leggere insieme politiche, obiettivi e strumenti che spesso incontriamo solo per frammenti.

Leggi la notizia completa sul sito di Arpae Emilia-Romagna

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.


Continua a leggere in questa sezione...